Piano Scuola Estate

PIANO SCUOLA ESTATE

A scuola con 40 gradi? Sì, ma in barca a vela.

L’IISS Bachelet – Galilei di Gravina ha accolto la proposta del PIANO SCUOLA ESTATE tenacemente voluto dal ministro Bianchi, condividendone lo spirito.
Dopo un anno scolastico difficile, la scuola ha colto la sfida di provare a costruire un ponte verso il nuovo anno scolastico. Cosa è mancato di più agli studenti? La relazione, la socialità, lo sport, l’allegria.

Allora progettiamo per loro uno spazio e attività che offrano tutto questo. Così circa 130 studenti delle classi del biennio del Bachelet-Galilei di Gravina partecipano a CAMPUS ESTIVI presso strutture residenziali in località marine della costa ionica.

L’esperienza immersiva di un soggiorno di una settimana con i compagni di classe, quasi mai incontrati durante l’anno, insieme con le attività sportive da praticare insieme daranno un forte impulso alla dimensione della socialità e del gruppo, e una nuova sferzata di energia da spendere nel nuovo anno scolastico.

Le attività sono finanziate con i fondi europei del PON Apprendimento e socialità e dalle risorse stanziate dal DL 41/2021. Tutti gli studenti prima di accedere al CAMPUS effettuano un tampone antigenico secondo il protocollo di sicurezza della scuola.

Antonella SARPI